SITEMAP

Elatos Web - il gestionale online

CARATTERISTICHE
  Innovativo   ELATOS WEB è il primo gestionale SAAS, on-line dal 2002.

Elevate performance anche con archivi di grandi dimensioni, accessibilità da ogni luogo, 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno.

OUTSOURCING
Voi seguite il Vostro core-business, ai problemi informatici pensiamo noi, liberandoVi da impegni non legati alla Vostra attività.

Sulla base della decennale esperienza acquisita in soluzioni software per aziende di qualsiasi settore, ELATOS srl ha progettato una soluzione GESTIONALE che risponde alle esigenze diffuse delle PMI, sono disponibili oltre 50 verticalizzazioni per settore.

STRUTTURA APPLICATIVA
[ ] Nessun server o installazione necessari
[ ] Accesso all'applicativo via web
[ ] Fruibilità con sistemi operativi diversi
[ ] Nessun aggiornamento a carico dell'utente
[ ] Nessun investimento iniziale


Canoni a partire da 1 Euro al giorno per utente.
 
  Economico   ELATOS WEB non si acquista, si noleggia con un piccolo canone mensile che varia in base al numero di utenti.

Tra i nostri Clienti abbiamo aziende piccole e aziende con fatturati superiori ai 100 milioni di Euro e complessità gestionali particolari.

Per ognuno viene individuata la soluzione ideale, perseguendo gli obiettivi aziendali e garantendo un risparmio minimo del 50% rispetto alla tradizionale soluzione client/server.

A disposizione oltre 100 verticalizzazioni studiate appositamente per ogni settore, probabilmente anche la tua é disponibile, basta chiedere ai nostri consulenti.

La semplicità di utilizzo e la flessibilità del GESTIONALE online ELATOS permettono il passaggio al nuovo GESTIONALE in 2 ore, senza necessità di formazione o interventi presso l'azienda. Importazione dati da altri gestionali con funzioni semplicissime che può gestirsi il cliente in autonomia. In alternativa sviluppiamo procedure ad-hoc per l'import dei dati da file txt, csv, db access o altro, MAI abbiamo detto ai nostri Clienti che non é possibile migrare i dati al nostro gestionale.

NESSUN INVESTIMENTO INIZIALE
A PARTIRE DA 1 EURO AL GIORNO PER UTENTE

PRINCIPALI FONTI DI RISPARMIO
[ ] Nessun server aziendale
[ ] Nessun acquisto di licenze
[ ] Fruibile anche con Linux, Mac e tablet
[ ] Invio documenti via web
[ ] Integrazione area vendite al mondo web
[ ] Gestione ordini clienti online (B2B)
[ ] Ecommerce B2C integrato
 
  Sicuro   La sicurezza é uno punti focali di qualsiasi software, in particolare se parliamo di un GESTIONALE ONLINE.

Sistemi di sicurezza innovativi ci permettono di garantire elevati standard di protezione attiva e passiva, LA NOSTRA ESPERIENZA INIZIA NEL 2002 quando nessuno in Italia conosceva ancora il mondo SAAS.

I salvataggi automatici delocalizzati garantiscono i nostri Clienti, che possono peraltro effettuarli in autonomia in ogni momento attraverso le funzioni di backup sul proprio pc.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
[ ] Datacenter protetto
[ ] Decolalizzazione salvataggi
[ ] Accesso in modalità sicura https
[ ] Controllo e registrazione accessi
[ ] Firewall fisici e software
[ ] Disabilitazione utente e log attività.
[ ] Accesso solo da IP predefinito (opzionale)
 
  Flessibile   ELATOS deriva dal greco e significa FLESSIBILITA', nasce il GESTIONALE FLESSIBILE e modulare che si adatta alle esigenze della Tua azienda.

Questo é uno dei punti di forza del nostro gestionale, uno dei più apprezzati dai nostri Clienti che mai si sentiranno dire "NON E' POSSIBILE", probabilmente ci vorrà qualche Euro (pochi) ma tutto é implementabile.

Vogliamo mantenere la capacità di interagire con i nostri Clienti per crescere insieme e rendere Elatos sempre più un sistema gestionale innovativo e in continuo sviluppo.

L'esperienza maturata dai Soci e Partner di Elatos srl, sia in ambiti aziendali, finanziari che commerciali ci permette di analizzare in tempi brevi le problematiche specifiche del Cliente e proporre immediatamente la migliore soluzione.

A disposizione tre soluzioni in base alla dimensione aziendale:
[ ] BASE
[ ] PROFESSIONAL
[ ] BUSINESS
[ ] STUDIO

Clicca per vedere le funzioni per ciascuna versione
 
  Globale   Globalizzazione, integrazione e risparmio.

Con ELATOS WEB il Vostro COMMERCIALISTA potrà accedere in sicurezza ai dati aziendali, condividerli con Voi, controllare e consigliarVi per tempo.

Gli AGENTI potranno collegarsi con un portatile o un palmare ed inserire direttamente gli ordini, controllare le Loro performance e andamenti provvigionali.

I Vostri CLIENTI potranno gestirsi in autonomia gli ordini, inserendoli direttamente nei database aziendali via web.

Nell'area B2C avrete l'ecommerce integrato nel sistema, gli ordini o richieste verranno elaborati in automatico dalla procedura, senza doverli importare da sistemi esterni.

TUTTO ONLINE, GLOBALE e INTEGRATO - Nessun software da installare
 
  Aperto   Elatos Web é un GESTIONALE APERTO, un progetto in continua crescita grazie al rapporto di trasparenza che si é instaurato da sempre con i nostri clienti.

Reciproca fiducia, stima e coerenza. L'irrisorio canone pagato permette l'utilizzo del software gestionale, eventuali implementazioni sono sempre possibili a costi pari al 50% (la metà della cifra la investiamo noi per Voi).

Si tratta ormai di un vero e proprio ERP ONLINE, ci sono capitati Clienti che hanno comparato nella Loro software selection nomi di prestigio come Sap a Elatos preferendo poi la nostra soluzione per la flessibilità e ovviamente il costo del progetto (pari al 10%).

Le verticalizzazioni e i progetti realizzati nel corso di questi ultimi anni hanno permesso la nascita dell'unico GESTIONALE ondemand totalmente italiano, aperto alle esigenze di ciascun Cliente, flessibile, adatto alla piccola impresa che non può investire nulla nell'acquisto di un software aziendale e alla media azienda che con poche decine di migliaia di euro può ottenere risultati finora garantiti solo da ERP INTERNAZIONALI a costi inavvicinabili.
VANTAGGI
  Asp Online o tradizionale   NESSUN INVESTIMENTO

OGGI CON IL MIO SISTEMA TRADIZIONALE

Ogni 5 anni acquisto un server nuovo, ho investito per acquistare il gestionale e ogni anno devo pagare per una assistenza che talvolta non percepisco. I computer devono essere sempre aggiornati. Talvolta il lavoro viene bloccato da virus o malfunzionamenti e devo far intervenire un tecnico. Mi é capitato di perdere tutti i dati per un furto ed una mancanza di cura nei salvataggi.

DOMANI CON ELATOS WEB

Non ho speso nulla per le licenze, non mi devo occupare di problemi hardware, se si danneggia un pc lo posso formattare o buttare direttamente (i dati li costudisce Elatos per me). Mi basta avere i pc connessi ad internet. Sono certo che i miei dati sono al sicuro ed una struttura dedicata pensa alla Loro cura. Pago solo un canone mensile e non mi devo preoccupare di nulla. Se ho bisogno di una personalizzazione mi basta richiederla e in breve tempo sono soddisfatto.

CON IL MIO NUOVO GESTIONALE HO RISPARMIATO ALMENO IL 50% DEI MIEI COSTI INFORMATICI
 
  Sicurezza   Una delle preoccupazioni di ogni azienda è la sicurezza e la tutela interna ed esterna delle proprie informazioni.

Le infrastrutture tecnologiche attraverso le quali viene erogato il servizio garantisce elevati standard sia sul lato della sicurezza esterna che interna.

I dati sono custoditi presso data-center strutturati per ospitare informazioni riservate utilizzano i più moderni firewall hardware e software.

I backup automatici scadenziati in orari differenti e su potenti server dislocati permettono un elevato livello di garanzia di affidabilità.

E' EVIDENTE CHE NESSUNA PICCOLA IMPRESA PUO' INVESTIRE QUANTO ELATOS PER LA SICUREZZA PERTANTO E' SEMPLICE SFATARE IL DUBBIO CHE IN AZIENDA I DATI SIANO PIU' SICURI
 
  Fruibilità   ELATOS WEB é un GESTIONALE che può essere utilizzato con qualsiasi pc ma anche con MAC, LINUX. Da ogni luogo e con qualsiasi browser, basta avere una connessione internet analogica, isdn o adsl.

Non é necessario un server aziendale, basta un normalissimo personal computer.

Il gestionale ELATOS WEB favorisce il TELELAVORO, la condivisione e accessibilità ai dati, la gobalizzazione delle aziende, l'accesso a particolari informazioni da parte di clienti, fornitori, agenti.
PARTICOLARITA'
  Sempre in evoluzione   Il nostro gestionale ha una particolarità essenziale: TUTTI I CLIENTI UTILIZZANO LO STESSO APPLICATIVO essendo totalmente web based e privo di installazione in locale.

Ciò permette una continua evoluzione del GESTIONALE: le implementazione di un cliente potrebbero interessare anche altri utenti, i bassi costi di sviluppo software applicati favoriscono le richieste di verticalizzazione che vanno a vantaggio di tutta la COMMUNITYche utilizza il nostro gestionale web.

IL SUCCESSO DEL NOSTRO GESTIONALE DIMOSTRA COME LA NOSTRA LOGICA COMMERCIALE SIA APPREZZATA DAI CLIENTI.

IL GESTIONALE DI NUOVA GENERAZIONE


Cioò che devi fare é utilizzarlo, non riceverai mai nessun aggiornamento, le novità Ti verranno segnate e potrai decidere se tenerle oppure non utilizzarle.
 
  Funzioni di Backoffice   Il nostro gestionale integra alcune funzioni che normalmente non sono comprese in un gestionale, utili per la PMI che condivide una logica di IMPRESA ESTESA - VIRTUAL OFFICE e CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI:

[ ] Agenda Condivisa tra i vari utenti
[ ] Project Management
[ ] Editor di testi
[ ] Fax web e sms gateway integrati nell'applicativo
[ ] WebMail condivisa con i dati ERP

Queste sono solo alcune funzioni che caratterizzano la nostra logica gestionale: un dato aziendale deve essere sempre disponibile ovunque l'utente si trovi, deve essere archiviato in un unico database soggetto a backup sicuri e periodici, le informazioni devono essere condivise da tutta la struttura e digitate una sola volta.

La nostra idea é che anche la piccola azienda debba essere dotata di strumenti che permettano una attenta analisi delle informazioni per migliorarsi e capire la strategia aziendale da seguire.
 
  Gestione Contratti   Elatos Web é il primo gestionale che integra al proprio interno tutto il flusso di gestione dei contratti attivi, utile a molte società di servizi:

[ ] Commercialisti
[ ] Internet Company
[ ] Servizi alle imprese
[ ] Società informatiche
[ ] Aziende che erogano manutenzioni ricorsive

il gestionale oltre ad archiviare informazioni relative ai contratti sottoscritti dai Clienti dell'azienda permette la gestione di tutto il flusso, l'allineamento automatico dei rid bancari, il ritorno degli esiti, l'avanzamento di gestione del contratto, la stampa dei moduli, la fatturazione ricorsiva periodica, le statistiche mensili relative all'andamento commerciale, le analisi di ripartizione tra gli agenti, dashboard sintetici e simulazioni matematiche sulla tendenza aziendale .... e molto altro.

Con la procedura gestione contratti é possibile emettere con un click, in un istante, migliaia di fatture ricorsive con un evidente risparmio di tempo e denaro.

Abbiamo notato che é una funzionalità molto apprezzata anche dagli studi di consulenza che purtroppo ancora oggi dedicano giornate di lavoro per la fatturazione periodica ai Loro clienti.
 
  Crm - Salesforce   Il nostro gestionale comprende alcune semplici funzioni di CRM, strumenti per analizzare in modo rapido la gestione del rapporto commerciale con il cliente, capirne la redditività e le potenzialità di sviluppo.

Il nostro gestionale é integrato con altre soluzioni CRM tra cui il famoso e consolidato SALESFORCE http://www.salesforce.com/it

FUNZIONALITA' ATTIVE NEL NOSTRO CRM:

[ ] Gestione potenziali clienti, lead e opportunità
[ ] Profilazione dei clienti e potenziali clienti
[ ] Newsletter integrata nel gestionale e ai profili
[ ] Gestione campagne di marketing
[ ] Profilazione informatica (hdw del cliente)
[ ] Invio segnalazione nuovi prododotti e servizi
[ ] Gestione impegni e condivisione con altri uttenti
[ ] Analisi clientela (commerciale e amministrativa)
[ ] Gestione assistenza tecnica
[ ] Integrazione con Sitofono Voip
[ ] Analisi della concorrenza
 
  Interventi tecnici   Il nostro gestionale prevede un modulo per la gestione completa degli interventi tecnici, delle assistenze e la gestione di manutenzioni e riparazioni.

Attraverso l'utilizzo del GESTIONALE Elatos Web l'azienda é in grado di archiviare gli interventi tecnici nelle varie fasi (richiesta - evasione - feedback), effettuare la preventivazione (legata automaticamente al magazzino), EMETTERE FATTURE sulla base degli interventi effettuati, pianificare gli interventi periodici o da chiamata attraverso la gestione condivisa delle agende degli operatori, utilizzare la georeferenziazione presente nelle anagrafiche clienti.

Queste funzioni sono ad esempio utili a società informatiche, di servizi, studi, che hanno la necessità di riepilogare e fatturare periodicamente le proprie prestazioni tecnico professionali.

Un solo click per generare tutti i documenti di vendita

IL GESTIONALE EVOLUTO CHE TI FA RISPARMIARE TEMPO E DENARO.
 
  Giri e Noleggi   Si tratta di una verticalizzazione del gestionale sviluppata per alcuni nostri clienti che si occupa di noleggio attrezzature varie nel settore alimentare, beverage, impiantistico.

La necessità di questa attività é ad esempio quella di poter assegnare a ciascun cliente le attrezzature, gestire i giri di ritiro e consegna, capire la redditività del singolo cliente, prevedere budget di investimento a fronte di nuovi business.

ELATOS WEB RISOLVE IL TUO PROBLEMA - INFORMATIZZAZIONE EVOLUTA
 
  Gestione Comodati   Un nostro cliente aveva un necessità specifica, offrendo in comodato gratuito a migliaia di Clienti in tutta Italia le proprie macchine da caffé doveva poter:

[ ] Assegnare le matricole al cliente
[ ] Capire la redditività del cliente
[ ] Avere statistiche sul consumo
[ ] Gestire le manutenzioni e i rientri
[ ] Gestire la rete vendita delle decine di agenti

Con il nostro gestionale ha risolto i problemi con un piccolissimo investimento, condividendo dati con il commercialista, gli agenti e i fornitori e i collaboratori interni.

UN BEL VANTAGGIO .... SOLO CON UN CANONE MENSILE E QUALCHE CENTINAIA DI EURO DI INVESTIMENTO ....
 
  Noleggio Autobus   Il gruppo CALDANA Spa utilizza i nostri gestionali ondemand da un decennio, con l'azienda Tour Operator, la Spa che confeziona e gestisce viaggi in tutta Europa, sfrutta l'integrazione realizzata con IBM AS400 per la gestione di tutta la fase di preventivazione, gestione degli hotel, analisi gestionali, il tutto collegato in real time su piattaforma MS SQL con procedure asp da noi realizzate ... in questo modo gli operatori dislocati in tutta europa possono condividere e gestire le informazioni con semplicità ed economicità.

La società del gruppo che si occupa di noleggio autobus, dell'erogazione del servizio di trasporto per il Tour Operator di famiglia aveva alcune esigenze particolari:

[ ] Gestione agenda impegni per autobus
[ ] Generazione ordini di servizio
[ ] Planning giornaliero e settimanale
[ ] Fatturazione automatica da ordine di servizio

Con il nostro gestionale oltre alla classica funzione contabile sono stati integrati i flussi in una unica piattoforma stabile e in continua crescita.
 
  Gestione Pratiche   Qualche anno fa un Cliente ci ha chiesto di risolvere il problema della gestione delle pratiche finanziarie.

L'azienda essendo in continua crescita con nuovi agenti e punti vendita in franchising aperti in tutta Italia, necessita di poter offrire un servizio integrato a tutti gli operatori commerciali diffusi sul territorio.

Viene quindi realizzata la verticalizzazione per il settore finanziario, in breve vengono gestite con Elatos migliaia di pratiche.
VERSIONI
  Base   Tutti i software online che trovate gestiscono forse le funzioni della nostra versione base.

Noi cerchiamo di motivare i nostri Clienti con questa logica: ANCHE LA MICROIMPRESA DEVE TENERE ALMENO PARTE DELLA CONTABILITA' IN AZIENDA

E' la versione indicata per la piccolissima azienda che desidera essenzialmente utilizzare e fruire dei propri dati da ogni luogo ma non ha necessità particolari.

Non desidera utilizzare (sbagliando) nessuna delle procedure legate alla contabilità (leggi qui).

Con un piccolissimo canone mensile é possibile gestire le funzioni di:
[ ] Segreteria, agenda condivisa online
[ ] Vendite
[ ] Magazzino
[ ] CRM
[ ] Anagrafiche

0,55 Euro al giorno per utente
 
  Professional   Versione intermedia indicata per tutte le aziende che non hanno particolari necessità operative e desiderano nel contempo gestire la contabilità o comunque avere a disposizione dati fondamentali relativamente agli aspetti contabili, alle partite aperte clienti e fornitori, alla gestione del ciclo attivo e passivo.

E' la versione più utilizzata dai nostri Clienti con fatturati fino a 500.000 Euro.

ALCUNE DELLE FUNZIONI GESTITE

[ ] Acquisti
[ ] Supply chain interattiva integrata
[ ] Riordini a fornitori automatici
[ ] Vendite (procedura completa)
[ ] CRM e automazione vendite
[ ] Aanagrafiche
[ ] Contabilità Generale
[ ] Contabilità Iva
[ ] Portafoglio, emissione riba, Mav, Rid CBI

1 Euro al giorno per utente

In promozione ancora per un mese, approfittane oggi stesso, SOTTOSCRIVI subito perché a breve i prezzi verranno rettificati (solo per i nuovi clienti).
 
  Business   E' la versione completa della procedura gestionale, il nostro ERP web 2.0.

E' la soluzione indicata per tutte le aziende consolidate o in crescita che hanno la necessità di personalizzazioni o verticalizzazioni oppure desiderano gestire la contabilità industriale o di cantiere.

Analisi complesse in tutti gli ambiti operativi, finanza e budget.

La soluzione GESTIONALE per le aziende con fatturati oltre il milione di Euro.

ALCUNE FUNZIONI

[ ] Contabilità industriale
[ ] Gestione produzione, fabbisogni, varianti articoli
[ ] Gestione taglie e colori / produzione
[ ] Budgeting, consolidati
[ ] Cdg e Business Intelligence
[ ] Ecommerce Evoluto (integrazione 360°)

3 Euro al giorno per utente
 
  Studio   Finalmente sono arrivate le dichiarazioni online, nessun aggiornamento sui propri server, angoscia dell'ultimo giorno.

I timori degli studi stanno concludendosi, noi stessi abbiamo una nostra società di consulenza pertanto conosciamo bene tutte le problematiche legate alla professione.

E' la versione in uso allo studio commerciale attraverso la quale il commercialista redige le dichiarazioni dei redditi UNICO con esportazione dati nei formati entratel, gestisce tutta la contabilità per i vari regimi (ordinaria o semplificata) e iva.

La dichiarazione viene generata in automatico dai dati contabili inseriti nel gestionale online www.elatos.net

Per maggiori informazioni gestionalestudio.com

Fino al 31.12.2009 la sottoscrizione é GRATUITA per un anno, dal 2010 un canone di 0,55 Euro al giorno per tutte le aziende che desideri.
 
  Funzioni / Differenze   Il passaggio alla versione successiva della procedura può essere richiesta in ogni momento, il gestionale cresce con Voi.

Cliccare qui per verificare le varie funzioni inserite in ciascuna delle versioni analizzate nei precedenti collegamenti.

Per un consiglio o un preventivo immediato inviare una mail a commerciale@elatos.net oppure contattare il numero 030.9158637, specificando le proprie esigenze o particolarità gestionali.

chiamata gratuita via web

Il primo consiglio che possiamo darti é quello di sottoscrivere immediatamente la versione intermedia in promozione a 25 Euro al mese, considerata la cifra non avrai certamente problemi di investimento, lo provi un mese e poi se non ti soddisfa annulli la sottoscrizione.

Oltre 3.000 utenti in Italia utilizzano il nostro GESTIONALE ONLINE, già questo dovrebbe essere un segnale interessante.
ECOMMERCE
  Caratteristiche   Elatos Web é l'unico GESTIONALE offerto come servizio a garantire una perfetta integrazione tra e-commerce e sistema gestionale aziendale.

Con ElatosWeb potrai proporre in vendita tutti i prodotti già censiti in anagrafica nel gestionale, scegliere i listini associati, convertire l'ordine pervenuto via web in proposta di commissione o emettere direttamente in automatico la fattura con relativa contabilizzazione e accettare pagamenti con


L'integrazione completa garantisce notevoli vantaggi:

[ ] Nessuna duplicazione di lavoro e data-entry
[ ] Allineamento in real-time di tutti gli archivi web
[ ] Personalizzazione in base alle esigenze

IN SINTESI:
1) Decidete quali degli articoli in ELATOS volete vendere online e con quale listino
2) Il cliente consulta il catalogo web, si registra, acquista, paga
3) Vi arriva una mail di conferma e viene generato in automatico a scelta l'ordine o la fattura
4) Spedite la merce
 
  Esempi online   Elatos é il primo ed unico programma software completamente nativo per il web, gli ordini vengono caricati in real-time nel gestionale online, il cliente creato automaticamente, sia in area B2B che B2C.

Un progetto di ecommerce può richiedere un investimento minimo o pari a zero, in base alle Vostre esigenze e richieste.

Possiamo installare qualsiasi template Magento, Woocommerce o crearlo da zero per Voi, possiamo personalizzare le funzioni su richiesta, il tutto integrato totalmente nel gestionale.

Alcuni esempi di siti ecommerce:

- Nuovadata Srl (Ecommerce consumabili, tecnologia)
- Videoproiettori.it (informatica)
- Vooale.it (ecommerce settore alta moda)
- Paperone.it (Prodotti per ufficio eshop)
- Queenmec.it (cancelleria online)
- Holyart (Ecommerce di oggetti sacri)
- Illuminazioneshop.it (settore casa)
- Mpc Shop (importante mall italiano)

L'investimento lo scegli tu, vedi i pdf a lato e capirai che si può iniziare con un Ecommerce Gratuito per arrivare ad investimenti nell'ordine di 50.000 Euro, tutto dipende dalle prospettive, dal mercato e quanto intendi investire nel mondo internet.

Se non ritieni di investire ma pensi di avere un prodotto interessante valuta l'ecommerce gestito, pensiamo noi a tutto.

Per maggior informazioni vedi il portale dedicato http://1ecommerce.net
 
  Novità dal web   14.05.2009
Due leader nei pagamenti online annunciano una partnership che rende il commercio online più accessibile, sicuro e vantaggioso per le aziende: PayPal, il modo sicuro per pagare e farsi pagare online diffuso in tutto il mondo, e Banca Sella, pioniere nei pagamenti elettronici in Italia, hanno infatti siglato un accordo che prevede di inserire PayPal tra i metodi di pagamento abilitati su GestPay.

Paypal integrazione Clicca per scaricare il comunicato stampa

L'e-commerce sta vivendo in Italia il suo momento d'oro: quasi tre miliardi di euro di fatturato nel 2006 con una crescita su base annuale del 42%. Il settore trainante è risultato essere quello del turismo, forte di un aumento del 60% tra il 2005 e il 2006 e che da solo ha fatturato ben 1.5 miliardi di euro. La vendita online di voli aerei, soggiorni e pacchetti di viaggio sembra quindi coprire oltre la metà dell'intero giro d'affari raccolto su internet nel 2006.
CRM INTEGRATO
  Gestire le relazioni   Ogni imprenditore sa bene quanto sia meno oneroso ottimizzare la relazione con un cliente già acquisito e portarlo ad essere un cliente abituale, piuttosto che avviare il meccanismo commerciale per procacciarne uno nuovo.

Il CRM contribuisce a creare una serie di automatismi interni all'azienda che le consentono di:

[ ] ottimizzare la comunicazione con i clienti
[ ] fornire risposte rapide ed efficaci
[ ] acquisire e rielaborare i feedback
[ ] creare una base informativa unica
[ ] comunicare in modo univoco ai clienti

Ogni altra attività che consenta di raggiungere l'obiettivo "relazione con il cliente" é parte integrante del nostro progetto, l'unico CRM PERSONALIZZABILE requisito di tutte le aziende visto che ognuno di Voi sta sul mercato perché attua POLITICHE COMMERCIALI diverse quindi ha strategie di gestione della cliente personalizzate e specifiche.
 
  Perché questa scelta ?   Quanche anno fa pensavamo che l'unica soluzione fosse l'utilizzo di un Crm già sviluppato, abbiamo scelto Zoho quale partner per il servizio CRM ONDEMAND perché riteniamo questa società molto attenta alle esigenze delle aziende aperte al mondo online.

Offrono soluzioni innovative ed economiche.

Purtoppo dopo qualche tempo abbiamo notato che l'impresa italiana é al solito DIVERSA dalle altre realtà, vuole sempre di più e costantemente richiede implementazioni specifiche, QUESTIONE NON GESTIBILE con altri fornitori di soluzioni software standardizzate (il 90% dei produttori di software).

Quindi la scelta di CREARE NOI UN NOSTRO CRM integrato completamente nel gestionale.

La soluzione é stata apprezzata da tutti in nostri Clienti perché permette una flessibilità totale e NESSUN LIMITE ALLO SVILUPPO.
 
  La nostra soluzione   Il nostro crm on line garantisce al Cliente tutte le funzionalità necessarie per lo sviluppo di relazioni stabili e durature con la propria clientela. Attrarre, accrescere il numero e la redditività dei clienti, ottimizzare i ricavi e migliorare efficienza organizzativa sarà possibile in modo rapido e conveniente grazie alla visione a 360° del rapporto con il tuo cliente.

# Automazione della forza di vendita.
Gestione condivisa e centralizzata delle informazioni sulla clientela e sulle trattative, monitoraggio dell'intero processo di vendita e delle attività dei funzionari commerciali;
# Automazione del marketing.
Gestione delle campagne pubblicitarie e di marketing, gestione delle lead, segmentazione del portafoglio clienti;
# Rapporti e analisi.
Monitoraggio delle trattative chiuse, delle opportunità in corso, indicatori di produttività ed efficacia degli agenti di vendita, previsione dei ricavi;
# Assistenza clienti.
 
  A chi si rivolge   Il servizio CRM on line si rivolge in particolare alle aziende con forza di vendita, rete commerciale e processi commerciali anchecomplessi, ma è adatto ad ogni dimensione di impresa: si rivolge a tutte le aziende piccole, medie o grandi di tutti i settori merceologici.

Con Elatos Web la rete di vendita può condividere online le informazioni commerciali e contabili (questo non é possibile con nessun altro CRM, come posso vedere in tempo reale da fuori l'azienda se il cliente ha pagato ? ), seguire in contemporanea lo stato di avanzamento delle offerte, dei budget e molto altro.

Entrando nella specifica AREA AGENTI anche i collaboratori esterni potranno consultare, inserire ordini, verificare dati, proporre nuovi prodotti e servizi a prospect.

Il call-center interno potrà gestire tutte le chiamate inbound e outbound (anche su linea GRATUITA offerta da Sitofono.
NUOVE FUNZIONALITA'
  Riconciliazione EC   RILASCIATA LA PROCEDURA DI RICONCILIAZIONE AUTOMATICA DEGLI ESTRATTI CONTO BANCARI

La riconciliazione degli estratti conto bancari è un'attività di tipo amministrativo che ogni società deve necessariamente svolgere periodicamente.

Nella maggior parte delle aziende italiane, ancora oggi, questa attività è svolta manualmente da una o più persone che, di solito una volta al mese, impiegano un certo numero di giornate per la cosiddetta "spunta" degli estratti conto.

Molto spesso si sottovaluta la possibilità di recupero di risorse umane e di riduzione degli errori che si potrebbe ottenere con l'automazione di questa attività.

Il corretto utilizzo della procedura di matching degli estratti conto consente un risparmio di tempo fino al 90% rispetto alla riconciliazione manuale.

Dall'home banking é sufficiente estrarre il file dei movimenti in formato CBI e con un click la procedura gestionale effettuerà il matching e le registrazioni contabili in automatico.

La funzione é attiva nel MENU CONTABILITA'.
 
  Operazioni in valuta   Rilasciata una nuova versione che permette la gestione di tutte le operazioni in valuta diversa da quella predefinita per l'azienda.

In fase di emissione dei documenti di vendita viene ora richiesta la valuta e il tasso di cambio da applicare, di default i dati vengono assunti dall'anagrafica cliente.

La procedura gestisce anche le rilevazioni delle differenze cambi e la gestione delle partite in valuta.
 
  Contributi RAEE   Entrata in vigore la normativa per la gestione dell'eco-contributo RAEE.

Interessa diversi dei nostri clienti, nei settori informatici, elettrodomestici ecc ... Elatos Web gestisce completamente tutta la fase di contabilizzazione e fatturazione del contributo al cliente.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI
 
  Business Intelligence   RILASCIATA LA VERSIONE 1.0 DELLA B.I. INTEGRATA / PROPRIETARIA ELATOS WEB

Uno strumento evoluto di analisi dei dati aziendali tramite funzioni di drill-down, export in excel e grafici navigabili per monitorare l'andamento della propria azienda con rapidità e precisione.

La procedura comprende anche funzionalità di GEOMARKETING con mappatura del proprio territorio commerciale tramite integrazione automatica con Google Maps.

Il nostro software è utilizzato allo stesso modo da piccole e grandi organizzazioni per realizzare l'analisi dei dati e il data mining, per costruire report decisionali e dashboard, per identificare opportunità di business, per migliorare la conoscenza della propria azienda e per prendere migliori decisioni a livello enterprise.
 
  Iva per cassa   Il regime dell'Iva per cassa è pronto all'uso. Con la pubblicazione in «Gazzetta Ufficiale» e l'entrata in vigore il 28 aprile del decreto attuativo, il sistema introdotto dal decreto legge 185/08 ha trovato l'assetto definitivo.

Il gesitonale Elatos Web gestisce in modo del tutto automatico le fasi attive e passive previste dalla nuova norma offrendo la possibilità sia alle micro-imprese interessate all'emissione e gestione di documenti di vendita, sia alle altre aziende che saranno interessate dal provvedimento relativamente alla ricezione di documenti in questo regime iva, di gestire in modo rapido e sicuro l'attività.

Elatos web essendo una procedura contabile a partite aperte integra in modo rapido questi nuovi elementi di gestione del ciclo contabile.

Maggiori informazioni

Ad oggi poche aziende utilizzano questa nuova opportunità in quanto i commercialisti non sono dotati di procedure informatiche in grado di gestire in modo automatico questo regime iva.
E' l'occasione anche per gli studi di accedere alle funzionalità di condivisione dati permesse dal nostro gestionale, promuovere questa basilare norma ed acquisire nuovi clienti soprattutto in fase di start-up.
 
  Regime del margine   PROCEDURA DEL MARGINE GLOBALE

E' stata rilasciata la procedura che automatizza in modo semplice e completo gli ambiti legati alla gestione iva in regime del margine globale.

Si tratta del regime IVA applicabile ai soggetti che commerciano beni usati (autoveicoli, mobili o altro), avente il fine di evitare la doppia o reiterata imposizione per i beni che, dopo la prima uscita dal circuito commerciale, vengono ceduti ad un soggetto passivo d'imposta per la successiva rivendita. Tale regime ha fondamentalmente lo scopo di evitare che un bene, già colpito dall'imposta (perché, ad esempio, giunto al consumatore finale), nel momento in cui viene venduto di nuovo, venga tassato nuovamente, con una reiterazione dell'imposta contrastante con i principi fondamentali del tributo.

Regime del margine Maggiori informazioni
 
  Gestione Filiali   Settembre 2009

Con l'acquisizione da parte di una importante azienda italiana del nostro gestionale online e' stata implementata la procedura contabile e tutto il ciclo attivo al fine di migliorare la gestione da parte delle 70 filiali dislocate sul territorio.

Oggi il nostro software permette la profilazione completa delle attività dei singoli utenti oltre alla possibilità di fruire dei nostri servizi integrati di document sharing e web mail integrati nel gestionale.
SETTORI DI MERCATO
  Manifatturiere   Per le aziende operanti nel settore manifatturiero é stata posta attenzione alle procedure gestionali legate alla produzione, personalizzata in base alle esigenze aziendali, ai cicli di lavoro, alle lavorazioni interne, alle fasi di approvvigionamento.

Nel gestionale sono disponibili tutti i moduli legati al ciclo attivo, passivo, contabilità generale e iva, analisi finanziaria e di bilancio.

Con tre semplici fasi la procedura effettua in automatico tutte le elaborazioni relavamente agli ordini interni, agli ordini di lavorazione esterne e di approvvigionamento delle materie prime.

La distinta base a livelli infiniti permette di gestire anche graficamente la composizione del prodotto finito.

VERSIONE CONSIGLIATA BUSINESS

PARTICOLARITA'
[ ] Distinta Base
[ ] Generazione automatica ordini
[ ] Gestione fabbisogni
[ ] Procedure di riodino a fornitori automatiche
[ ] Supply chain integrata ed immediata
[ ] Lavorazioni esterne
[ ] Analisi Specifiche

Per le aziende manifatturiere di media dimensione spesso offriamo i nostri servizi di consulenza di direzione al fine di migliorare i processi aziendali.
 
  Servizi   Per le aziende che operano nel settore dei servizi aziendali, abbiamo predisposto diverse funzioni per la gestione dei contratti attivi, degli interventi e delle prestazioni.

La procedura gestionale permette la fatturazione automatizzata e integrata in tutti i cicli.

Con particolari funzioni di geolocalizzazione é possibile effettuare pianificazione automatiche degli interventi in base alla residenza del cliente, assegnare agli operatori i lavori da svolgere condividendo le agende online.

Le procedure permettono un controllo costante delle performance aziendali rispetto ai budget, le analisi relative ai rapporti con agenti e clienti.

Personalizzazioni nell'ambito della gestione prodotti/servizi legati al cliente.

VERSIONE CONSIGLIATA PROFESSIONAL
 
  Consulenza   Strumenti di analisi e gestione delle informazioni dei clienti, analisi comparative su base periodo/forma tecnica, analisi di bilancio e finanziarie. Gestione Cash-Flow.

Gestione studio e fatturazione / parcellazione.

VERSIONE CONSIGLIATA FULL

OFFERTA RISERVATA AGLI STUDI PARTNER
[ ] Guadagni interessanti
[ ] Segnalazione nuovi clienti per zona
[ ] Operazioni di co-marketing

Con gli studi commercialisti abbiamo un particolare rapporto teso a consolidare una partnership che si basa sul principio in base al quale é necessario offrire maggiore consulenza e meno dataentry ai nostri clienti, agli studi che utilizzano il gestionale canalizziamo i nuovi clienti che di norma dopo breve tempo comprendo le nostre competenze in temi contabili e fiscali e richiedono un appoggio in zona.

Con il rapporto fondamentale di associazioni di rilievo nazionale (esempio Confartigianato) stiamo creando una capillare rete di professionisti in grado di supportare la microimpresa nelle scelte complesse.

PER CAPIRE COME FUNZIONA clicca qui
 
  Informatica   Per il settore informatico abbiamo predisposto procedure integrate di gestione dei prodotti, importazione di listini da fornitori su formati proprietari, la catalogazione degli articoli.

Stampe barcode per prodotti da banco e negozi cash & carry.

Aggiornamenti automatizzati listini di vendita e assegnazione a clienti, gestione promozione riservate per zona, agente, cliente, responsabile interno.

Acquisizione in batch notturno o real-rime delle disponibilità fornitori, gestione automatica dei markup, dei premi fornitori e clienti, della marginalità di prodotto e segmento.

Ecommerce B2B e B2C completamente integrato (vedi gli esempi nel pdf a lato)
 
  Noleggio   Per il settore noleggio sono state studiate delle funzioni specifiche per la gestione del magazzino, dei giri e delle consegne / noleggi ai clienti.

Stampa di schede di noleggio e assegnazione prodotti.

Per il settore NOLEGGIO BUS sono state predisposte funzioni relative alla gestione degli impegni dei mezzi, delle manutenzionil, l'agenda autista, trasferte ecc.

Fatturazione automatizzata da ordine di lavoro.
 
  Servizi - Comodati   Personalizzazioni relativamente alla gestione delle macchine in comodato, all'assegnazione ai clienti.

Stampa etichette per tracciabilità macchine. Stampa contrattualistica personalizzata e documenti relativi alla privacy.

Accesso da parte di agenti e gestione incassi e versamenti.

Il gestionale é completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze con l'obiettivo di aumentare la leadership nel proprio mercato attingendo a informazioni coerenti grazie ad una informatizzazione eccellente.
 
  Finanziarie   Per il settore finanziario é stato predisposto un modulo di gestione delle pratiche finanziarie, la gestione agenti e promotori.

Gestione incassi a mezzo RID, personalizzazione del catalogo prodotti e accesso dall'esterno dei promotori finanziari.

Importazioni da files gestionali esterni, autorizzazioni multilivello.
 
  Commercio al Dettaglio   Gestione integrata dei punti vendita con scarico a mezzo barcode dai punti vendita periferici, magazzini delocalizzati.

Visibilità immediata in real-time degli incassi ripartiti per P.O.S., ecommerce integrato nel sitema.

Scarico immediato anche con taglia colore.

Etichettatura merce, analisi specifiche di magazzino.
 
  Commercio all'ingrosso   Specificità relative alla gestione del magazzino, dei depositi. Calcoli provvigionali personalizzabili.

Accessibilità da esterno di agenti e commerciali.

Analisi redditività vendite e margini clienti.

Automazione stoccaggio merce.

Processi di pianificazione, implementazione e controllo efficiente ed efficace flusso e stoccaggio di materie prime, semilavorati e prodotti finiti e delle relative informazioni dal punto di origine al punto di consumo con lo scopo di soddisfare le esigenze dei clienti.

 
  Calzifici   Gestione taglie/colori.

Vendite e ordini confezione.

Produzione e cicli, blocchi e analisi ordini e vendite.

Affronta e risolve le problematiche legate alla gestione articoli, ordini, distinta base per taglie e colori, tipiche delle aziende di questo settore.
 
  Elettricisti   Analisi cantiere, fatturazione, gestione ciclo passivo.

Analisi redditività e andamento cantieri, statistiche.

Contabilità di cantiere, gestione iva in sospensione.
 
  Idraulici   Contabilità di cantiere e gestione commesse, carichi e lavori.

Fatturazione a stati avanzamento.
 
  Imprese edili   Contabilità ripartita per centro di costo e commessa. Fatturazione per cantiere, analisi costi e ripartizione per fornitore/cantiere, fatturazione a stati avanzamento, in economia, gestione ritenute.
 
  Metalmeccanica   Personalizzazioni relativamente ai prodotti in distinta base, alle commesse, alla produzione.

Stampe particolari per produzione e controllo costi di commessa.
 
  Internet Provider   Gestione contratti attivi e risconti / ratei attivi automatizzati in fase di contabilizzazione e fatturazione.
 
  Agricole   Per le aziende operanti nel settore agricolo sono state studiate personalizzazioni nell'area vendite.

Particolare attenzione é stata dedicata al B2B e alla possibilità di commercializzazione dei prodotti online.
DICONO DI NOI
  Tesi di laurea su Elatos   Riccardo Malesani,neo-laureato in Comunicazione d'impresa e Analisti Statistiche per il mercato, ha studiato Elatos Web nella stesura della sua tesi, per maggiori info Clicca qui
 
  Tesi di laurea su Elatos   Letizia Cavallo lelly_c@libero.it si é laureta con successo in Economia con una tesi dal titolo Le nuove forme di Outsourcing nell’Information Technology: gli ASP.

Come caso aziendale é stato scelto il progetto Elatos Web.

[ ] Indice
[ ] La tesi completa in formato pdf

Ci congratuliamo con Letizia augurandoLe grandi successi nella sfera professionale.
 
  Il Mondo 09.2008   Ringraziamo i redattori de IL MONDO per lo spazio gratuito dedicato al nostro ERP ONDEMAND sul n. 39/2008.

L'attenzione riservata dal nostro gestionale alla mobility e accessibilita' delle informazioni ha reso disponibile questo evento.

Scarica qui il pdf.

Un ringraziamento alla nostra agenzia stampa PrNews per la brillante idea di veicolazione del messaggio.
 
  Wireless 11.2008   Wireless, rivista specializzata nel mondo del mobile computing presenta i servizi mobile di Elatos.

Si ringraziano i redattori per la segnalazione.

Clicca qui per leggere l'articolo
 
  Linea EDP 12.2008   Linea EDP segnala i nostri servizi web erp evoluti.

Ringraziamo i redattori e la nostra agenzia stampa per il costante lavoro di divulgazione dei nostri servizi.

Clicca qui per leggere l'articolo
 
  PMI.it 12.2008   PMI.it, importantissimo portale d'informazione sulle nuove tecnologie web dedicate al mondo delle PMI segnala il nostro gestionale "Visto che si parla tanto di SaaS siamo andati a scovarci una soluzione che, in qualche modo, andasse oltre questa definizione. Abbiamo trovato Elatos Web, un software gestionale fruibile dalla rete senza nessuna installazione sul proprio pc.

Le funzioni possono essere gestite in ogni momento, da qualsiasi punto l'utente si trovi, dall'ufficio, da casa ... con la massima autonomia e senza la necessità di installare alcun applicativo.
" Clicca qui per leggere il redazionale
 
  Nedea 01.2009   La risorsa dell’informazione ha assunto un ruolo chiave nelle strategie aziendali, supportata dallo sviluppo del settore dell’IT (Information Technology), che ha dato vita ad una serie di nuove tecnologie e di nuove categorie di servizi che, se ben sfruttati, possono migliorare sensibilmente l’efficienza dei molti processi aziendali. La diffusione di Internet, l’acquisita abitudine a confrontarsi con nuove tecnologie, hanno dato grande impulso ad un comparto della net-economy, quello dei Sistemi Informativi aziendali ed in particolare i Sistemi Informativi Gestionali.
Leggi articolo
 
  Unimpresa   UNIMPRESA AVERSA, è un’Associazione che raggruppa micro, piccole e medie imprese attive nei settori dell’artigianato, del commercio, dell’industria, del turismo, della pesca, dell’agricoltura e dei servizi.

Segnala l'opportunità di integrazione dati e condivisione riservata alle associazioni che fruiscono del nostro gestionale online clicca qui per leggere l'articolo
 
  Linea EDP 05.2009   Ringraziamo Linea EDP del Gruppo Il Sole 24 Ore per il redazionale relativo alla nostra Business Intelligence Gratuita integrata con Zoho Db & Reports.

Clicca qui per vedere l'articolo PDF
 
  Distribuzione Moderna   Ringraziamo Distribuzione Moderna, il portale della GDO,GDS per aver segnalato il nostro servizio di Business Intelligence GRATUITO

Clicca qui per leggere il redazionale
 
  Data Manager Online   La rivista Data Manager Online segnala l'impegno dell'associazione Intertrador in aiuto degli imprenditori abruzzesi compiti dal terremoto.

Clicca qui per leggere l'articolo
 
  Ien-Italia   La rivista Ien-Italia.eu pubblica un redazionale gratuito sul nostro gestionale online www.elatos.net Clicca qui per leggere l'articolo.

Ringraziamo i redattori per la segnalazione riservata alla nostra azienda.
 
  Automazione Oggi   Ringraziamo la redazione di Automazione Oggi - Editore Fiera di Milano che ci ha dedicato uno spazio gratuito sulla rivista.

Clicca qui PDF a pagina 12

Un ringraziamento speciale al nostro ufficio stampa per l'ottimo lavoro di divulgazione dei nostri servizi, in queste caso relativamente alla nostra business intelligence gratuita.
 
  Pmi 12.09   Ringraziamo PMI.it per aver segnalato il nostro servizio di business intelligence gratis www.bigratis.net Clicca qui.

Una breve spiegazione che intende far comprendere ai lettori che esistono soluzioni di bi gratuite interessanti per performance e qualita' del dato.
 
  DMO 15.02.10   Ringraziamo la redazione di Data Manager Online per l'attenzione riservata alla nostra azienda, anche nel 2009 una crescita importante a significare il gradimento riscontrato dalla nostra soluzione gestionale, un servizio ondemand unico nel suo genere.

Clicca qui per leggere l'articolo
 
  MediaKey.tv   Ringraziamo la redazione di MediaKey.tv per aver segnalato la crescita ed i risultati ottenuti dalla nostra società nel corso del 2009.

Clicca qui per leggere l'articolo
 
  Italian Innovation   Ringraziamo la rivista online Italian Innovation per aver dato visibilità dai risultati ottenuti da Elatos Srl nel corso del 2009.

Clicca qui per leggere l'articolo
 
  Gestionale su Ipad   Ringraziamo le redazioni di diverse riviste online per la pubblicazione dell'informazione relativa alla completa integrazione di elatos web nel mondo apple.

- Mediakey.tv
- Pmi.it
- Marketingpmi.it
- Pegasonews.info

Da sempre Elatos promuove il gestionale in mobilita', strumenti condivisi che rendono il gestionale una soluzione innovativa al servizio della crescita dell'impresa. Fruibile da qualsiasi device da ogni luogo. Il mondo Apple é in forte crescita e purtroppo pochi gestionali sono studiati per Mac.
- Stylecult.it
- Globalmedianews.it
- Adnkronos.com

Elatos Web e' il gestionale per gli utenti apple.
 
  Gestionale Mac   Ringraziamo la redazione di www.macitynet.it per aver segnalato l'innovazione del gestionale elatos web. Perfetto per gli utenti Mac, sempre piu' numerosi e purtroppo spesso lasciati soli per quanto riguarda il gestionale. Elatos Web é il primo erp ondemand fruibile totalmente in ambiente apple.

Leggi l'articolo
 
  Casi di successo   Queste sono alcune delle esperienze che abbiamo vissuto con i nostri clienti, storie di imprese che hanno creduto nel nostro progetto, con le quali é nato un rapporto di fiducia e sono stati raggiunti importanti obiettivi di miglioramento gestionale all'interno dell'azienda.

Sice srl - Padova
Società nata nel 1969, leader europeo nell'ambito della progettazione e realizzazione di impianti elettrici e termoidraulici. Sposa già nel 2003 il progetto gestionale online e consolida la propria organizzazione grazie a Elatos Web.

Reca Group Spa - Carpi
Leader mondiale nella produzione di etichette, accessori e packaging per il settore moda. Attiva con proprie società in ITALIA, USA e CINA. Abbandona un importante ERP per innovare l'azienda con il nostro gestionale Elatos Web.

Ital-fil snc - Tavernole sul Mella
Società operante nel settore della lavorazione del filo di ferro, un'impresa familiare tipicamente bresciana per carattere e capacità imprenditoriale. Grazie al gestionale Elatos Web ha migliorato processi e conoscenza della propria attività.

MPC Srl - Milano
Leader italiano nel mercato ecommerce, gestione di reti, servizi di virtualizzazione aziendale. Abbandona un importante Erp per automatizzare in breve tempo i processi di integrazione delle informazioni aziendali al mondo ecommerce.
MISSION AZIENDALE
  Condivisione Dati  

La rete internet permette una totale condivisione dei dati tra i vari gestori delle informazioni aziendali.

Per questo nel 2002 abbiamo deciso di realizzare il primo ERP online totalmente fruibile dalla rete, in versione asp.

I vantaggi sono a beneficio delle aziende utilizzatrici ma anche dei commercialisti, che attraverso un'unica base dati aziendale possono gestire da ogni luogo le informazioni, inserire movimenti contabili e verificare gli andamenti.

OBIETTIVO PRIMARIO é offrire alle PMI a livello mondiale un vero e proprio ERP in modalità pay x use, un piccolo canone mensile (da 50 euro al mese) e nessun investimento in licenze e hardware specifico.

GESTIRE LE INFORMAZIONI PER MIGLIORARE LE PERFORMANCE AZIENDALI.
Il nostro software GESTIONALE é in continua evoluzione e tutti i nostri clienti possono beneficiare degli aggiornamenti GRATUITAMENTE.

Le personalizzazioni del gestionale hanno costi mediamente inferiori del 50% rispetto ai tradizionali ERP.

L'azienda italiana normalmente utilizza un gestionale standard, non ha il supporto di una softwarehouse in grado di implementare in modo specifico il gestionale in base alla Sue esigenze, quindi di solito gestisce le informazioni con almeno due software (il gestionale contabile e un applicativo tipicamente "fatto in casa" in access) ed e' quindi obbligata ad una inutile duplicazione dei dati su archivi diversi.

Oltre ai vantaggi specifici offerti da un gestionale online le imprese si rivolgono a noi perche' capiscono l'importanza di una soluzione integrata ad alte prestazioni.


[ x ] Il Gestionale e' adeguato alle esigenze dell'azienda
[ x ] Il gestionale deve garantire unicita' del dato
[ x ] Le informazioni sono disponibili online a vari livelli
 
  Tagliare i costi  

Da qualche anno si sente sempre più spesso dire "L'azienda si sta ristrutturando, sta attivando una politica di riduzione dei costi".

Queste operazioni sono ormai diffusissime e tendono ciclicamente a ripetersi, in quanto sono cambiati gli equilibri economici e geografici entro i quali le aziende operano.

MA COSA SIGNIFICA ESATTAMENTE TAGLIARE I COSTI ?

Spesso si intende una mera azione di pulizia e contenimento dei costi, in particolare dei costi fissi. Questa é solo attenzione agli sprechi.

Bisogna invece elaborare un concetto allargato e più ampio di miglioramento della produttività e dell'equilibrio aziendale.

Il problema di fondo é individuare i motivi del disagio aziendale per poterlo superare in un rinnovato assetto gestionale e del conto economico nei suoi parametri fondamentali per riprendere il proprio posto di successo nel mercato.

ELATOS WEB é lo strumento di analisi che permette di allargare il campo di indagine.

 
  Cura del Cliente   ATTENZIONE ALLE VOSTRE ESIGENZE

La maggior parte dei nostri Clienti trova il nostro gestionale grazie al passaparola, i nostri clienti propongono il gestionale ad amici e conoscenti, altri imprenditori interessati a far crescere la propria azienda.

Alla base di questa collaborazione sta la nostra logica di PORRE AL CENTRO DI OGNI NOSTRA IDEA IL CLIENTE, curare le esigenze e seguire l'evoluzione richiesta da ciascun mercato.

Con questa concezione i nostri clienti stanno crescendo ogni anno a ritmi impensabili.

Il rapporto che si instaura é basato sulla FIDUCIA e sulla consapevolezza che Elatos ha come unico obiettivo quello di crescere insieme ai propri partner, AIUTARE GLI ALTRI DA SIGNIFICATO AL SUCCESSO e molto spesso da maggiore soddisfazione un sorriso rispetto al denaro.

Capire l'esigenza del cliente significa saper risolvere in modo rapido esigenze particolari, non ci siamo improvvisati sviluppatori di soluzioni, non rivendiamo soluzioni di altri, da 20 anni ci occupiamo di consulenza aziendale, gestione di informazioni e software gestionali evoluti.

Il progetto e' cresciuto notevolmente e grazie al rapporto instaurato con moltissimi clienti oggi Elatos Web non e' piiu' solo un gestionale, e' divenuto un ERP e viene spesso comparato a soluzioni del costo di centinaia di migliaia di Euro e quindi scelto per ovvi motivi legati all'importo dell'investimento ma soprattutto per le Sue qualita'.

 
  Il gestionale   IL SAAS E' IDEALE PER LE PMI

I SaaS o meglio noti come Software-as-a-Service, permettno alle imprese di tutte le dimensioni di adottare nuove applicazioni molto più velocemente rispetto ai sistemi "hosted" tradizionali.

Le offerte di Software-as-a-Service stanno crescendo e stanno iniziando ad essere maggiormente accettate dalle imprese.

Le statistiche internazionale mostrano che più dell'80% delle imprese che utilizzano soluzioni SaaS sono soddisfatte delle applicazioni gestionali online..

ELATOS WEB é il gestionale NATIVO web ONLINE dal 2002 ... primi nel tempo e nei numeri

Le previsioni a breve termine

In alcuni settori, il modello Software as a service è destinato a diventare standard in breve tempo. Secondo la società di ricerca e analisi Gartner, per il momento i mercati in cui si sviluppa questo modello sono soprattutto il customer relationship management con il 12% di diffusione nel 2006 e l'integration as a service con il 10%, mentre rimangono un po' indietro il mercato ERP o Enterprise Resource Planning e il supply chain management, per la gestione del processo di produzione.Si tratta ancora comunque di segmenti di business particolari, relativi soprattutto alle grandi aziende. Ma è proprio dalle PMI che potrebbero arrivare le novità più interessanti. Infatti, i provider, cioè i distributori di software, stanno mettendo a punto sempre più soluzioni complete per la gestione aziendale e dei processi proprio per le aziende piccole e medie.

Se finora avevano avuto poco a che fare con il modello Saas, nel futuro saranno proprio le PMI a essere investite da questa trasformazione.

E quelle a lungo

Secondo uno studio commissionato dalla società inglese Rackspace, nel 2020 (meno di 13 anni) il Saas sarà la norma nel mondo aziendale e i programmi saranno definitivamente in outsourcing. Il tutto favorito anche dallo sviluppo delle connessioni al Web in mobilità, in ogni luogo e pressoché con ogni dispositivo, secondo la previsione della pervasività di Internet che è ormai accettata globalmente da tutti i commentatori e gli esperti. A Internet si avrà accesso ovunque e con tutti gli strumenti elettronici.

Articolo correlato ....http://www.pmi.it

 
  Organizzazione  

IL GESTIONALE ELATOS WEB E' LO STRUMENTO
attraverso il quale eroghiamo direttamente tramite le nostre filiali e con l'ausilio di società specializzate localizzate su tutto il territorio nazionale un servizio di CONSULENZA ORGANIZZATIVA con l'obiettivo di aiutare in nostri clienti a migliorare i propri flussi informativi:

[ ] Automazione processi
[ ] Riorganizzazione rete vendita
[ ] Ridefinizione ruoli interni
[ ] Analisi risorse
[ ] Individuazione dell'allocazione ottimale

L'obiettivo si raggiunge soprattutto con importanti VERTICALIZZAZIONI DEL GESTIONALE e l'introduzione di nuovi sistemi quali il C.R.M.

I nostri consulenti sono commercialisti, societa' di consulenza, ex dirigenti di multinazionali ed imprenditori molto preparati che sanno indicare in modo semplice ed immediato una nuova rotta da seguire per ottenere il successo.

[ x ] EFFICIENZA GESTIONALE
[ x ] ORGANIZZAZIONE
[ x ] SUCCESSO

 
  Efficienza  

AUMENTATE L'EFFICIENZA, NON LE ORE DI LAVORO

Una nostra convinzione é che il gestionale debba aiutare l'azienda a migliorare i propri processi organizzativi, aumentando l'efficienza.

Spesso una piccola verticalizzazione del software gestionale permette di ridurre drasticamente il tempo impiegato per una attività ricorsiva, per inutili controlli e data-entry duplicati.

Il nostro gestionale é un "vestito su misura" che tagliamo in base alle esigenze del nostro cliente.

La corretta gestione dei flussi informativi, la condivisione con fornitori e clienti, la delega all'inserimento di dati e soprattutto una corretta organizzazione aziendale unite al gestionale Elatos Web permettono un notevole miglioramento delle performance aziendali.

Qualsiasi attività ripetitiva può essere demandata al software accrescendo la qualità del lavoro del personale e motivando tutta l'azienda al raggiungimento degli obiettivi

 
  Evoluzione  

DATE ALLA VOSTRA AZIENDA UNA NUOVA IMMAGINE

Con il gestionale Elatos Web migliorate la Vostra immagine rispetto a collaboratori, Clienti, Agenti e Fornitori.

Un'azienda attenta ai flussi gestionali, alla coerenza delle informazioni, precisa e sicura, garantisce maggiore affidabilità, dimostra attenzione nei confronti degli attori coinvolti nel ciclo produttivo.

Con un canone mensile potrete ottenere una struttura ESTESA AL MONDO WEB, risparmiare e soprattutto ESSERE LIBERI di utilizzare i dati da ogni luogo e in ogni momento.

L'importante per tutti non é DA DOVE viene svolto un compito ma COME QUESTO VIENE SVOLTO.

[ ] Area Clienti B2B integrata
[ ] Ecommerce B2C
[ ] Area Agenti integrata Online

 
  Network Commercialisti  

L'erogazione di servizi di consulenza fiscale e tributaria sta denotando una elevata propensione al Web.

Sono le aziende stesse a richiedere flessibilità, economicità ed integrazione dei dati attraverso un sistema gestionale online unico.

Siamo alla ricerca di collaboratori (commercialisti, neo-laureati, ragionieri, impiegati ecc) con elevata propensione alla gestione manageriale e ottime conoscenze in materia, a cui affidare nuovi clienti localizzati nella Loro area di competenza.

Con l'utilizzo del gestionale Elatos Web l'attività viene notevolmente semplificata grazie alla ripartizione dei ruoli e all'utilizzo di un'unica piattaforma (lato cliente e studio) ... ciò permette una notevole riduzione di costi e maggior tempo disponibile per la VERA CONSULENZA RICERCATA DAL CLIENTE.

Per maggiori informazioni Gestionalestudio.com

 
  Virtual Office  

Da tempo si sente parlare di uffici virtuali, di delocalizzazione, di riduzione dei costi, di contabilità online ... ma nessuno ad oggi ha lo strumento per applicare queste innovazioni.

Non e' sufficiente noleggiare una spazio in una città prestigiosa per parlare di virutal office, é necessario essere dotati di uno strumento informatico gestionale che permetta l'effettiva attività da remoto.

Elatos Web é il gestionale web nato appositamente per garantire la fruibilità delle informazioni aziendali da qualsiasi luogo, permettere anche alle piccole e micro-imprese di usufruire di una soluzione studiata per la grande impresa (contabilità industriale, gestione della produzione, crm, business intelligence ecc. ) ad un canone mensile piccolissimo.

Nessuna installazione, tutto online ... e virtualizzi l'ufficio con una riduzione di costi impensabile fino ad oggi.

CONTATTI
  Chi siamo   Elatos srl nasce dalla scorporo del ramo d'azienda legato all'informatica della ERAM sas, società operante dal 1995 nell'ambito della consulenza aziendale, del marketing e dei sistemi informativi.

Le competenze maturate in 15 anni e la formazione ricevuta in importanti aziende, hanno permesso ai Soci di porsi sul mercato con importanti soluzioni informatiche che a differenza di quasi tutte quelle presentate dalla concorrenza, fanno del proprio punto di forza proprio la consulenza e la capacità di analisi dei problemi aziendali.

La flessibilità organizzativa e commerciale della nostra azienda sta permettendo una crescita inaspettata della nostra soluzione, unica in Italia per le logiche di community che stanno alla base del progetto gestionale Elatos Web.

SEDE AMMINISTRATIVA:
Lungolago Battisti 85
25015 Desenzano del Garda (Bs)
Tel +39 030 9158637
Fax +39 030 6585591

Direzione Generale
Marchetti Alfio
Cell. 320.8414373


Visualizzazione ingrandita della mappa
 
  Opportunità di lavoro   Collabora al nostro progetto di sviluppo dell'ERP online.

Garantiamo ottimi livelli provvigionali

PARTNERSHIP RISERVATE AGLI OPERATORI DI SETTORE
Si tratta tipicamente di aziende operanti nel settore informatico, vendita hardware, softwarehouse e studi di consulenza che desiderano incrementare il proprio parco clienti sfruttando le potenzialità del nostro gestionale web:

[ ] GOLD CERTIFIED PARTNER
[ ] CERTIFIED PARTNER
[ ] BUSINESS PARTNER

OFFERTA RISERVATA A GIOVANI INFORMATICI / LIBERI PROFESSIONISTI

Internet permette di lavorare da casa, il telelavoro é l'ideale per giovani universitari e tecnici che desiderano impegnare il tempo libero.
Gestendo un sito web offerto da ELATOS SRL GRATUITAMENTE potrete trovare nuovi clienti, seguirli online, formarli e GUADAGNARE impiegando poche ore al giorno.
PARTNERSHIP
  Documentazione   Elatos Web viene distribuito direttamente oppure con la collaborazione di partner distribuiti sul territorio:

- Aziende che operano nel settore informatico
- Studi di consulenza aziendale / Commercialisti

In entrambi i casi i vantaggi della collaborazione sono numerosi.

- Documentazione Rivenditori
- Documentazione Studi

- Contratto Rivenditori
- Contratto Studi
 
  Convenzioni   Al fine di offrire ai nostri clienti soluzioni innovative, siamo sempre alla ricerca di convenzioni con partner commerciali in grado di sostenere nei vari ambiti la crescita delle aziende.

Se siete interessati ad offrire un servizio o un prodotto a condizioni particolari ai nostri oltre 4.000 utenti inviateci una mail.

CONVENZIONI ATTIVE

Programmastudio SPA / Consulenza fiscale tributaria del lavoro
 
  Area Riservata  
Area riservata ai partner commerciali autorizzati.

Se desideri ricevere i codici di accesso clicca qui
 
  Distribuzione   Il servizio viene erogato direttamente on-line senza necessità alcuna di installazione presso il Cliente.

Il fondamentale apporto da parte della rete commerciale dislocata su tutto il territorio nazionali consiste nella formazione e nello start-up dell'azienda.

Se interessati ad entrare come parte attiva dello sviluppo di ELATOS WEB inviare una mail a marchetti@elatos.net oppure contattare il numero 030.9158637, Vi verranno fornite tutte le indicazioni e le modalità operative previste dalle forme di commercializzazione.

I nostri partner sono essenzialmente aziende operanti nel settore informatico, con forte propensione all'utilizzo di internet come strumento di erogazione di servizi.

Le provvigioni riconosciute alla rete sono molto interessati e variano in base all'impegno e alle competenze della struttura partner.
NEW DAL MONDO SAAS
  Il gestionale cambia ...   In questa area del sito promuoviamo alcuni articoli che discutono sul cambiamento in atto anche in Italia nel mondo degli applicativi ondemand.

03 Aprile 2007
Il Business ondeman - Cos'é e come sfruttarne i vantaggi

22 Aprile 2007
Il Modello SAAS - Software as service ... una novità dagli States anche per l'Italia

24 Aprile 2007
Il software un servizio .... articolo da ShinyNews
 
  Nasce il SaaS 3.0   Saas 2.0 è focalizzato sulle piccole PMI, il SaaS 3.0 sta emergendo con l’adozione del modello SaaS da parte di clienti Enterprise.

Di conseguenza queste aziende più grandi stanno chiedendo una evoluzione del modello “pure-play SaaS” per venire incontro alle loro specifiche esigenze.

Con l’ingresso dei clienti Enterprise assistiamo all’incremento di domande di modifiche e di implementazioni, con la nascita di un modello apparentemente “ibrido” fra l’hosted e il pure-play.

ELATOS WEB é sviluppato in quest'ottica, ERP ONLINE ma personalizzabile ad ogni livello con investimenti massimi pari al 50% rispetto alle tradizionali applicazioni client-server.
 
  Google Spreadsheets   Google Spreadsheets: aggiunti i grafici ai foglio di calcolo. Tutto disponibile online

Google ha anche ufficialmente introdotto nuove funzionalità nel servizio dedicato ai fogli di calcolo, tra cui l'attesa capacità di inserire e gestire grafici.

Dopo aver annunciato la prossima release di uno strumento dedicato alle presentazioni nell'ambito di Google Docs & Spreadsheets, Google ha anche ufficialmente introdotto nuove funzionalità nel servizio dedicato ai fogli di calcolo, tra cui l'attesa capacità di inserire e gestire grafici. La versione attuale di Google Spreadsheets è la release 1.2.1h.

http://google-d-s.blogspot.com/2007/04/how-to-make-pie.html
 
  Powerpoint Google   Powerpoint Google: uscirà entro l'estate. Si chiamerà Presentations o Google Presently

Google ha confemato ufficialmente che entro l'estate uscirà Presentations o Google Presently una applicazione online per le presentazione. Sfida a Powerpoint ?

La conferma dell'esistenza del nuovo servizio arriva direttamente da Eric Schmidt.

Il CEO di Google, durante una presentazione alla conferenza Web 2.0 Expo di San Francisco, ha rivelato che le slide mostrate erano state create sfruttando il nuovo servizio.

Un ulteriore annuncio è stato successivamente pubblicato sul blog ufficiale dell'azienda da Sam Schillace, Engineering Director del colosso della ricerca, che ha anche affermato che il nuovo prodotto sarà reso disponibile durante la prossima estate.
 
  Web Television   uStream è un nuovo servizio online che farà davvero la felicità di molti.

Con un semplice PC/Mac ed una webcam è possibile trasmettere in diretta un flusso video ad un numero virtualmente infinito di utenti.

Ottimo per le videosorveglianze, e per vedere i figli quando si è al lavoro, con buona pace di sistemi più sofisticati o di prodotti consumer come l’abominevole Pupillo di H3G.

http://www.ustream.tv/
 
  Google Apps Premier   Big G aveva già da tempo messo a punto un'offerta di programmi per il lavoro, totalmente gratis e da fruire esclusivamente sul web: Google Apps Standard, già utilizzata da oltre 100.000 tra imprese e università e che la Google intende continuare a fornire gratuitamente.

Rispetto alla versione Standard, Premier offre funzionalità di amministrazione e di integrazione con altre applicazioni aziendali, un servizio di assistenza online e telefonica, l'eliminazione dei messaggi pubblicitari da e-mail e servizi e caselle di posta Gmail da 10 GByte. Inoltre la versione Premier dà accesso anche ai servizi supplementari dei Google Partner che consentono di ampliare con prodotti di terze parti la piattaforma di servizi.

Non ci sono cd-rom da acquistare, bensì un abbonamento annuale dal costo di 40 euro per ogni utente.

Per testare le funzionalità:
Google Apps Premier
 
  Anche SAP ondemand   Business ByDesign, l'ERP on-demand di SAP
La società tedesca ha tolto il velo al suo ultimo prodotto: si tratta di un ERP venduto come SaaS e rivolto alle aziende di medie dimensioni.
Come si può leggere nel comunicato stampa diffuso dalla società, con Business ByDesign SAP intende garantire quattro punti chiave: completezza, semplicità d'uso, adattabilità e un significativo taglio dei costi di manutenzione (TCO).

Quindi anche la più grande società al mondo nel campo dell'ERP segue l'idea di ELATOS WEB che già dal 2002 offre la soluzione GESTIONALE ONLINE.
Ovviamente una bella differenza di costi SAP x 25 utenti 2.750 € al mese / ELATOS 366 €
Leggi articolo completo ..
Reuters
 
  Zucchetti Ondemand   Zucchetti segue l'idea di Elatos ...
Tratto da Datamanager Online

Un'anticipazione dello scenario futuro del “software come servizio” è stata fornita da Angelo Cian – Responsabile Business Intelligence e Gestionale 2 Zucchetti – “L'idea di affiancare all'offerta tradizionale un servizio gestionale da erogare in modalità ASP nasce dall'esperienza riscontrata sul campo di aziende che hanno la necessità di operare e cooperare in ambiente web, principalmente quelle del commercio e del terziario. Anche ai nostri Partner, quindi, verrà offerta un'ulteriore opportunità per soddisfare una fascia di mercato che chiede un'alternativa al modello delle applicazioni client-server”.
SOTTOSCRIVI IL SERVIZIO
  Demo Online   Per iniziare subito a conoscere i vantaggi di ELATOS WEB é possibile visionare le funzioni accedendo con i codici:

[ ] Azienda TRIAL001
[ ] Utente ADMIN
[ ] Password ADMIN

IMPORTAZIONE DATI DA ALTRI GESTIONALI
Inviandoci i Vs dati in formato excel o txt o altro database possiamo effettuare l'importazione in Elatos Web in pochi minuti GRATUITAMENTE.

Nel caso la Vs azienda utilizzi AS400 o non siate in grado in autonomia di esportare le Vs informazioni possiamo prevedere un intervento presso la Vs sede. In quest'ultimo caso Vi verrà preventivato il costo relativo all'esportazione dei dati e dell'intervento.

PRIMA DI INIZIARE LA DEMO consigliamo di visualizzare i filmati flash CORSO ONLINE.

Se avete particolari esigenze o non comprendete bene la logica di funzionamento del gestionale non esitate a contattarci.

Assistenza Online Gratuita
 
  Acquista online   Per essere abilitato immediatamente all'utilizzo del nostro GESTIONALE ONLINE e' sufficiente effettuare la registrazione, Vi verra' inviata una mail con il link per scaricare il contratto che una volta firmato dovrà essere inviato a mezzo fax.

L'attivazione avviene nell'arco di 24 ore al massimo.

Se possiedi un codice promozione clicca qui

Se invece ritieni di essere autonomo, vuoi provarlo per un periodo oppure hai già visto la demo e come il 90% dei nostri Clienti non hai bisogno di assistenza ... alllora puoi risparmiare da subito, clicca su SOTTOSCRIVI e con soli 25 Euro + iva avrai a disposizione la versione business del nostro ERP ONDEMAND.

ELATOS FA LA DIFFERENZA !

Per maggiori informazioni o specifiche tecniche siamo a completa disposizione, chiamaci gratis oppure 030.2071562